sabato 16 novembre 2013

Mai stufo di Torino

Ciao a tutti!
Manca pochissimo: meno di dodici ore e si parte per l'ultima maratona del 2013, quella di Torino. Anche se può sembrare una pazzia correre per due volte la distanza dei 42.195 chilometri nel giro di tre settimane, sono sempre più convinto e contento della mia scelta di esserci domani, in Piazza San Carlo.
Il sabato pre-maratona è quello del pettorale, come sempre. Giornata stupenda: tanto sole, come raramente mi è capitato di vedere a Torino. Piazza San Carlo e Piazza Castello erano illuminate di una luce radiosa, quella delle migliori giornate di primavera. Si, insieme a Giulia, mi sono sentito a casa, nella mia città. Ho ripensato fortemente a quegli stessi momenti, vissuti un anno prima. E mi ricordo ancora cose, particolari, gesti, come se oggi fosse proprio il 18 novembre 2012.

Qualcuno non ci crederà ma correrò con il cappello da giullare, domani. Bianconero, rigorosamente

Sono contento, e molto rilassato. Non ho alcuna ambizione cronometrica, voglio divertirmi e divertire. Ho già preparato alcune cosette (una è già anticipata nella foto sopra) con le quali affronterò la maratona in maniera molto divertente e goliardica. Voglio godermi la festa che i ventimila podisti (poco più di quattromila al via per la maratona) produrranno domani. E diciamo così, voglio contraccambiare aumentando il livello di baldoria, correndo non da maratoneta serio (ripeto, non sono alla ricerca del personale e ora non ne sarei nemmeno in grado) ma da podista folkloristico, con un look totalmente insolito e che saprà ben differenziarsi dal resto del gruppo. Insomma, voglio essere parte dello show di domani!

Preparativi in corso in Piazza Castello per l'arrivo della Turin Marathon


Per tutti i conoscenti che vorranno seguirmi lungo le strade della XXVII Turin Marathon, il percorso lo potete trovare qui o sulla pagina dedicata di Turin Marathon. La partenza sarà alle 9.30-9.35 di domani ed è possibile seguire la gara (quella degli atleti forti, si intende, quindi non me) in diretta televisiva su Rai Sport, clicca qui per ulteriori informazioni.
Ora, è tempo di andare a riposare. Non devo spingere a tutta, domani, ma devo arrivarci comunque, in fondo. Non posso fallire proprio nella mia città!
A presto!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...