venerdì 15 marzo 2013

Non solo maratona, domenica!

Hola chicos!
Sinceramente nei giorni antecedenti la partenza per Barcellona non ci avevo proprio pensato. O meglio, qualcuno mi aveva messo una pulce nell'orecchio (a proposito..., chi si intende di calcio capira') ma non ci ho dato molto peso. E non mi ero neanche informato molto riguardo l'eventualita' di fare quello che faro' domenica sera.

Eccoli, i biglietti per domenica sera. Un piccolo sogno che si avvera.

Si, l'avete vista l'immagine sopra! Sono i biglietti per una partita del Barcellona, la squadra che piu' di ogni altra ha fatto innamorare milioni di tifosi in tutto il mondo negli ultimi dieci anni. Si, domenica sera si va al Camp Nou, per la partita di Liga, FC Barcelona - Rayo Vallecano. Che non sara' il Clasico, ma e' pur sempre una partita in cui ci si attende una grande performance della squadra dalla "camiseta blaugrana".

All'interno dello stadio di Messi, Iniesta, Puyol e Xavi...

Ed e' cosi, che oggi pomeriggio, con la scusa di fare una ricognizione in alcuni punti del percorso della maratona, mi sono recato al Camp Nou, ho visitato lo stadio ed il museo al suo interno (fantastico ed emozionante vedere Palloni d'oro, Champions League, maglie storiche ed immagini da leggenda)... e ho comprato due biglietti per la partita di domenica sera: proprio nella curva piu' calda del Futbol Club Barcelona!

Il Camp Nou: lo stadio di una squadra che e' molto piu' di un semplice club calcistico

Per me Barcellona in questa settimana e' ovviamente la maratona, la prima dell'anno. E una scusa per venire a trovare la mia amica Eleonora, che in questi giorni mi sta fornendo simpatici consiglia sulla citta'. Ma come è' giusto che sia, e' anche storia, cultura e tradizione (vedi post di ieri riguardo la visita alla Boqueria). Domenica, si chiude il cerchio: dopo la passione per la corsa, l'amicizia, l'interesse per la storia e la cultura, l'ultimo tassello e' lo sport, e si chiama calcio.
Hasta pronto! (a presto!)
Stefano

2 commenti:

  1. quando ho letto che andavi alla partita il mio primo pensiero è stato condito da aggettivi a te riferiti ma che non posso scrivere!!!! mia mamma si è associata ai miei pensieri... beato te!!! fai tante foto!!!!! voglio vederle quando rientri soprattutto perchè adoro barcellona e il barça!!!! e domani corri piano e non farti male =) a parte tutto in bocca al lupo ste!!!!! ely e marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tifose number one! Sono contento di sentirvi, il vostro sostegno prima, durante e dopo le corse e' tanto e mi fa estremamente piacere leggere queste righe, specie a quest'ora che sono in "ritiro pre-gara". Da' tanta carica per lo sforzo immane di domani.
      Immagini gli aggettivi, comunque. pero' anche ti Elisa dai, non potevi non immaginare che l'eventualita' si sarebbe presentata. Quando fuori dai negozi vedi "Barça, 90 minutes d'explosion blaugrana" ti viene o no la voglia di andarli a vedere 'sti fenomeni? Eddai...
      a presto!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...