giovedì 19 luglio 2012

Saint-Rhemy-en-Bosses, -2!

Il tappone è andato, ragazzi! E ora mi sto riposando nel confortevolissimo Hotel Des Alpes, nella frazione Couchepache di Saint-Rhemy-en-Bosses. Si, il riposo è necessario, domani è la penultima tappa dell'Alta Via ma soprattutto è l'ultima impegnativa...
Ma che impegno, il Col di Malatrà, più di 2900 m con il macereto prima del colle (e magari anche con tratti innevati) a rendere più insidioso il transito. Fortunatamente dal Rifugio Champillon, presso il quale sono transitato stamattina, mi hanno rassicurato sulla percorribilità del colle! Una volta là in cima, con di fronte la Punta Walker delle Grandes Jorasses, potrò dire finalmente: "ce l'ho fatta!". Meglio non pensarci, meglio pensare ai 1400 m di salita e ad una discesa da non prender sotto gamba.

Vista balcone sulla Valle del Gran San Bernardo
Spero che la tappa di oggi non lasci strascichi. È stata dura, non tanto per la salita di giornata, il Col de Champillon, ma per la lunghezza, più di 21 km per un dislivello verticale in ascesa maggiore di 2 km... Circa sette ore di fatica! Alla fine della tappa ne avevo ancora, avrei potuto camminare senza problemi per un bel po' e per questo sono fiducioso, ma ogni giorno, come si sa, fa storia a sè!
Mi raccomando, domani mattina siate tutti moralmente con me, per darmi la spinta finale verso Courmayeur! Conto molto sul vostro prezioso aiuto, aiuto che non mi avete mai fatto mancare finora!
A presto!
Stefano

5 commenti:

  1. Forza Stefano, ormai sei in dirittura d'arrivo......questa esperienza non potrà che esserti utile per affrontare altre "salite" nella tua vita e per trovare il sentiero giusto.
    Ti siamo sempre vicini.
    Un abbraccio. Paola e Maurizio.

    RispondiElimina
  2. Grazie per esserti ricordato di noi,siamo contenti di averti trovato in forma,è quasi fatta, (mamma continua a non dormire--papa invece dorme tranquillo) A presto D & G.

    RispondiElimina
  3. Lo leggerai solo al tuo arrivo della tua ultima vera fatica. Quando ormai vedi il traguardo ritrovi energie quasi dimenticate. Nel modo a te più consono gioisci del successo. Ridi, piangi, urla, abbraccia chi vuoi. Te lo sei meritato!!enrico

    RispondiElimina
  4. Coraggio, dai che sei quasi arrivato!
    Sicuramente adesso sarai ben contento di arrivare al traguardo e di goderti un po' di meritato "pappa e nanna", ma ... non è che tra 1 settimana (o forse meno) starai già pensando ad organizzare il prossimo giro ?

    A presto!
    Giampaolo

    RispondiElimina
  5. Forza Steo!! Sei un grande!! Tutto il Racing fa il tifo x te!!!

    Andrea R.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...