mercoledì 11 luglio 2012

Ritorno alla civiltà

Finalmente a Gressoney! È terminata la quinta tappa, e dopo cinque giorni dalla partenza mi ritrovo in un paese (vedo delle auto, pazzesco!). Un pochino sono contento, anche perchè sul sentiero ho incrociato un totale di 14 persone da sabato ad oggi (n.b. lunedì, in 11 ore, non ho incrociato la benché minima anima viva!). Domani c'è la svolta dell'Alta Via, si punta verso Ovest, verso Courmayeur, e cambia totalmente la filosofia di percorso: si passa da sentiero quasi totalmente in cresta (lungo un'unica valle, quella del Lys, che termina a Gressoney) a sentiero che unisce le valli settentrionali (d'Ayas, Valtournanche, Valpelline, d'Ollomont, del Gran San Bernardo, Ferret) passando per un solo colle al giorno, quindi salita+discesa...e basta!
Ora è il momento di una bella doccia (che ieri era improponibile) e poi giù in paese per rifornimenti di viveri!
A dopo
Stefano
P.s. Allego foto di uno dei passaggi più spettacolari di lunedì, la Cresta del Lupo; la foto non rende giustizia, è un posto da pelle d'oca!

La Cresta del Lupo

5 commenti:

  1. Che spettacolo vedere le foto e leggere questa fantastica avventura a puntate.
    Sei grande!
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, speriamo che l'avventura possa continuare (meteo e piedi permettendo) e di poterla raccontare (la rete è quella che è...) Grazie infinite per il sostegno!
      A presto,
      Stefano

      Elimina
    2. Ciao Monica, speriamo che l'avventura possa continuare (meteo e piedi permettendo) e di poterla raccontare (la rete è quella che è...) Grazie infinite per il sostegno!
      A presto,
      Stefano

      Elimina
  2. Forza Stefano!!!!!!! Vedo che te la spassi comunque :-D
    Ludovica

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...