giovedì 5 luglio 2012

Perché a spasso tra i Giganti

Ciao a tutti,
come molti sapranno non sono mai stato un amante della tecnologia al fine di raccontare ciò che faccio… preferisco una bella serata in compagnia! Questa volta mi sono lasciato convincere ad aprire un blog per raccontare quella che, dal mio personale punto di vista, sarà per me una grande avventura e anche una piccola impresa.

Tra due giorni, anzi meno, inizierò un percorso di quindici giorni tra le magiche montagne della Valle d’Aosta.  Ciò che sto per intraprendere è l’Alta via dei giganti, un trekking che attraversa la parte nord della Valle d'Aosta a partire dalla valle di Gressoney, per arrivare a Courmayeur, percorrendo alcune tra le vallate più belle e selvagge al cospetto di alcuni tra i massicci più alti d' Europa, il Monte Bianco, il Grand Combin, il Cervino e il Monte Rosa. Questi nomi vi dicono qualcosa? Probabilmente chi mi conosce li avrà sentiti uscire dalle mie labbra tante volte! Perché di fronte ai scenari che regalano queste vette e le vallate a loro connesse non è possibile rimanere indifferenti.


Un’avventura di due settimane, 75 ore di cammino, 15 km di dislivello verticale! E soprattutto, in solitaria. Il che vuol dire uno straordinario viaggio non solo tra i monti ma anche un profondo percorso interiore. Che vorrei condividere con tutti coloro che avranno la pazienza di seguirmi... tramite la rete, s’intende!
E allora, buona lettura!
Al prossimo post,
Stefano

5 commenti:

  1. Alla grandissima Ste!!

    Sarà indubbiamente un'esperienza indimenticabile.
    In bocca al lupo per il tuo viaggio, spero di riuscire a seguire i tuoi racconti.

    A presto,
    Laura Sguotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che sia indimenticabile e positiva... un po' di tensione c'è sempre! Qui non è come analizzare flange dove sai che l'alluminio si spacca sempre :-D qui non sai mai che può succedere!
      Ce la metteremo tutta, sempre e comunque!
      Ciao, a presto su queste pagine!
      Stefano

      Elimina
  2. Ciao campione!
    In bocca al lupo!
    Ne riparliamo quando torni!
    Marco B.

    RispondiElimina
  3. Ciao
    mi chiamo Olga e ci siamo conosciuti al trek Dolomiti 2012. Sto meditando di fare anche io l'alta via n.1 in settembre (diciamo che il problema maggiore è scoprire se ho le ferie dal lavoro) ma mi piacerebbe avere + info in merito. Mi sembra di aver capito che l'hai fatta in 14 gg invece dei 17 proposti sul sito, che hai dormito anche in bivacchi non custoditi (quindi ti sarai portato il sacco a pelo...). Ma hai fatto le prenotazioni x i rifugi? Ti sei dovuto prima iscrivere in qlc sito o hai semplicemente scaricato la tessera per "fare i bollini" nei vari posti in cui passavi?

    Olga
    olga.pirani@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga, ti contatto via mail...è un discorso lungo quello dell'Alta Via!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...