martedì 17 luglio 2012

Come dieci giorni fa

E anche la giornata di riposo se ne va. E domani si ricomincia, altri passi da superare e nuovi metri di dislivello che le gambe e i polmoni devono incassare!
Domani si va ad Ollomont, c'è una salita che non scherza ma il pensiero è ovviamente tutto alle tappe di giovedì (discesa infinita dal Col Champillon e lo strappo finale fino a Saint-Rhèmy-en-Bosses) e venerdì (con il punto più alto dell'Alta Via, il Colle di Malatrà, con i suoi macereti e i suoi nevai).
E ritorna quella tensione che avevo venerdì 6 a casa e sabato 7 a Donnas prima di partire...forse esagerata, perchè so di farcela, ma ad ogni modo sana perchè mi permette di mantenere alta la concentrazione in vista dei passaggi più complessi.

La meraviglia di Bionaz, il Lac Lexert
La giornata di riposo è stata trascorsa benone...un po' di lettura in riva al Lac Lexert (nella foto), pranzo nel bosco, shopping a base di specialità valdostane. Poi un paio di telefonate, con Alberto e la mia cara collega Ilaria, che fanno sempre piacere...vari sms con gli amici più stretti e soprattutto la visita dei miei genitori che, in vacanza a Cogne, hanno pensato di fare una capatina qui in Valpelline per passare un po' di tempo insieme a me e per permettermi di scaricare un po' di peso diventato ora superfluo.
Quest'esperienza in solitaria è favolosa e la rifarei, è un incredibile viaggio interiore, oltre che tra le montagne...ma inizia ora, a quattro giorni dal traguardo di Courmayeur, a farsi sentire l'assenza degli amici e la lontananza della famiglia. Qui sono solo, io e la montagna, nessun altro mi è vicino. Fatta eccezione per i vostri incoraggiamenti, via sms o via blog, che letti di mattina sono un formidabile training autogeno! Siete tutti grandi, cercherò di ringraziarvi ad uno ad uno dopo il mio arrivo (speriamo) a Courmayeur! HOLD ON!
Buonanotte a tutti!
Stefano

3 commenti:

  1. Grande Ste, continua così!
    Vorrei davvero tanto un giorno o l'altro trovare l'occasione per percorrere un tracciato così. Ti invidio a bbbestia qui dall'office! ;-) Ma questo non mi impedisce di essere molto felice per te!
    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede,
      dai 2480 m del Col de Brison ti dico che l'anno prossimo è la volta dell'Alta Via n.2...Gran Paradiso, Mont Avic, Grivola, Bianco, Rutor...non male, no? (Enrico, sei già avvisato...:-D) Io sono già in fase di reclutamento di compagni d'avventura! Sai che sei più che benvenuto!
      A presto,
      Stefano

      Elimina
    2. Ciao Ste. Secondo me non sei andato a fare l'alta via perché mi hanno detto di averti visto in giro per Cerce fonti molto attendibili!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...