giovedì 9 agosto 2012

Trans-Pelmo

{Post scritto il 08/08/2012, h 22.27}
Ciao a tutti!
E siamo arrivati dunque a superare la metà di questa fantastica esperienza nelle Dolomiti con gli escursionisti del CAI UGET Torino. E che metà: oggi ho completato, con la piacevolissima compagnia di Eleonora, Davide e la capogita Anna, il giro del Monte Pelmo (il resto della compagnia ha completato con successo la salita in vetta). Una quindicina di chilometri circa era la lunghezza complessiva, buona parte già percorsi ieri, ma in senso contrario.
Ciò che ieri non era stato percorso è stata la salita alla Forcella d'Arcia. Passaggio notevolmente spettacolare su ghiaione, alle basi del Pelmo (vedere foto) ma non eccessivamente ripido. Ripida è stata invece la discesa finale verso il Rifugio Venezia, fatta in parte con l'ausilio di funi fisse e in parte...di solo tallone! Ripida è stata anche la deviazione in prima mattinata alla base del Pelmetto, ove si trovano tracce di orme pietrificate di dinosauri...non immaginatevi chissà che: piccoline queste orme, mica quelle di un Tyrannosaurus Rex!
E da domani si cambia: dal paesaggio del Monte Pelmo si passa a quello altrettanto imponente del Civetta, destinazione Rifugio Sonino al Coldai, base di partenza per il giro del Civetta.
Per chiudere prima di lasciar andare la testa sul cuscino, posso ancora dirvi che lascio tanti ricordi ed aneddoti qui al Venezia: discussioni per il cibo, bevute, approvigionamento elettrico, cameriera ninfomane, bische notturne, confessioni di un'ora, smontaggio di letti, sveglie alle 4.22, lezioni di yoga (e manca ancora qualcosa all'elenco)...come direbbe Dado, minchia spettacolo! Tutte cose che avrò piacere di raccontarvi, se avrete voglia di ascoltarle! In più posso dire con certezza assoluta che ho trovato una piacevolissima compagnia, dalla quale ho tratto ed imparato molto... E che porterò sempre con me!
Con ciò, auguro buonanotte a tutti!
Stefano


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...